Hannover Messe per la tecnologia industriale

La Hannover Messe è il più importante evento espositivo mondiale dedicato alla tecnologia industriale. La prossima edizione – cui sarà presente, come lo scorso anno, la MMBC – si terrà ad Hannover dall’8 al 12 aprile 2013 e riunirà sotto un unico tetto 11 fiere: Industrial Automation; Motion, Drive & Automation (MDA); Energy; Wind; MobiliTec; Digital Factory; ComVac; Industrial Supply; Surface Technology; IndustrialGreenTec; Research & Technology.

Temi centrali saranno dunque quest’anno l’automazione industriale e IT, tecnologie energetiche e ambientali, tecnica dell’azionamento e fluidotecnica, subfornitura industriale, tecnologie della produzione e servizi, ricerca e sviluppo. Con le sue fiere internazionali specializzate che hanno luogo contemporaneamente, Hannover Messe è un appuntamento che richiama ad ogni edizione un numero sempre maggiore di visitatori: oltre 183.000 nel 2012, provenienti da 90 paesi, e circa 5.000 espositori da 69 paesi.

Dedicata al  tema conduttore “Integrated Industry”, la Hannover Messe punterà quest’anno i suoi riflettori sul crescente intreccio tra i molteplici  settori dell’industria. “In futuro macchinari, impianti, pezzi in lavorazione e parti saranno in grado di scambierarsi dati e informazioni in tempo reale. E questo darà una notevole spinta all’efficienza, alla sicurezza e alla tutela delle risorse, sia nella produzione sia nella logistica” ha affermato, presentando l’evento, Jochen Köckler, del CdA della Deutsche Messe di Hannover. Un aspetto, questo dell’integrazione industriale, su cui numerosi e accreditati economisti concordano nel ritenere che il livello di intreccio dell’industria sarà presto un fattore determinante per il successo delle aziende e delle economie dei singoli paesi nel contesto competitivo internazionale.

Partner locale ufficiale del Sistema b2fair, la MMBC sas di Como ha portato, prima nel nostro territorio anche per la Hannover Messe, l’opportunità di accedere a questo strumento destinato a promuovere concretamente, in un’area appositamente dedicata, lo sviluppo di rapporti commerciali con operatori di diversi Paesi all’interno di grandi contesti fieristici, con un notevole risparmio di costi e incombenze organizzative rispetto ad una partecipazione tradizionale.

Il Progetto b2fair prevede infatti la puntuale redazione di un calendario di incontri d’affari, prima della partenza, supportati poi in loco da un servizio interpretariato del Team b2fair per promuovere l’incontro diretto tra domanda e offerta. Un valido supporto professionale per affrontare l’esperienza dell’internazionalizzazione all’interno di grandi eventi a carattere internazionale. L’assistenza fornita ai partecipanti al Progetto dallo Studio MMBC è di tipo organizzativo, logistico, d’interpretariato e commerciale.

info@mmbc.eu 
Tel. +41.91.9228881